Iscriviti alla newsletter, riceverai 2 eBook
1. Miracle Noodle per il tuo benessere
2. 5 cibi che UCCIDONO il grasso Rispettiamo la tua Privacy

SPEDIZIONE GRATUITA SU TUTTI GLI ORDINI! CONSEGNA IN 24/48 ORE
RSS

Messaggio di "2015" gennaio

La migliore dieta per la perdita del peso: pochi carboidrati o pochi grassi?

Uno studio medico ha recentemente dimostrato che un' alimentazione low-carb, rispetto ad una con pochi grassi, può dare ottimi risultati sia per la perdita di peso che per la salute in generale.

Lo studio è stato condotto presso la Tulane University di New Orleans e pubblicato sulla rivista Annals of Internal Medicine; è stato effettuato su un campione di 148 uomini e donne obesi ed ha dato risultati molto interessanti! (clicca qui per vedere lo studio completo)

Il campione è stato diviso equamente in due gruppi:

- Uno sottoposto ad una dieta low carb con meno di 40 grammi di carboidrati al giorno.,
- L' altro invece ad una dieta povera di grassi, con meno del 30 per cento delle calorie giornaliere proveninte dai grassi, e il 55 per cento dai carboidrati.

Il contenuto calorico medio delle diete era circa di 1500 calorie, e circa l'80 per cento di ogni gruppo ha completato lo studio.

Il gruppo Low Carb, sotto la supervisione di un dietista, ha assunto circa il 40% dell' apporto calorico giornaliero proveniente dai grassi, addirittura superiore al 35% consigliato dai medici dietisti USA.

I risultati del gruppo Low Carb sono nettamente migliori!
- Hanno perso, in media, quasi 18 chili più rispetto a quelli del gruppo con dieta povera di grassi.
- Il loro livello di trigliceridi è sceso, così come i marcatori degli infiammatori del sangue.
- Sono diminuiti i marcatori di rischio di malattie cardiache.
- Hanno perso grasso corporeo e guadagnato massa muscolare.
- Aumento del colesterolo HDL ("buono").

Il presidente e fondatore di Miracle Noodle, il dott. Jonathan Carp, è appassionato di nutrizione ed è molto interessato a tutti gli studi medici che trattano di perdita del peso.

Molti dei suoi pazienti hanno avuto notevoli risultati grazie a diete low-carb, ma la sfida maggiore per i suoi pazienti sono i consigli contradditori da parte di altri medici o esperti di salute.

Chiaramente le verdure dovrebbero essere consumate quotidianamente ed in grande quantità, ma si ha bisogno di molte alternative per rimanere motivati e interessati per seguire una dieta low-carb.

Ovviamente, gli shirataki Miracle Noodle sono una grande opzione low-carb!