Iscriviti alla newsletter, riceverai 2 eBook
1. Miracle Noodle per il tuo benessere
2. 5 cibi che UCCIDONO il grasso Rispettiamo la tua Privacy

SPEDIZIONE GRATUITA SU TUTTI GLI ORDINI! CONSEGNA IN 24/48 ORE
RSS

Blog

La pagina Facebook Miracle Noodle Italia raggiunge i 50 mila like!

Oggi abbiamo raggiunto il traguardo di  50 mila  ’Mi Piace’ su Facebook!

Un enorme grazie a tutti i fan, vecchi e nuovi, che ci sostengono e condividono la nostra bella avventura.
50 mila 'like' è la testimonianza di quanto interesse suscitino gli shirataki Miracle Noodle
Qualche dato: sono ormai oltre 10.000 gli ordini che abbiamo evaso e oltre 300 i punti vendita che distribuiscono il nostro prodotto

Grazie a tutti!

Il Team Miracle Noodle Italia

Il miglior modo di cucinare gli shirataki Miracle Noodle

saltare gli shirataki in padella

Oggi vogliamo svelarvi alcuni consigli per cucinare al meglio gli shirataki Miracle Noodle.

Seguendo i passaggi elencati di seguito, otterrete shirataki con una consistenza migliore ed una superfice più "rugosa" che tratterrà di più la vostra salsa o sugo.

  1. Tramite uno scolapasta risciacquare a lungo i Miracle Noodle, questo permetterà di eliminare il liquido di conservazione.
  2. Far bollire per un minuto in acqua salata per dare sapidità e migliorare la consistenza
  3. Scolare e far saltare in padella per circa un minuto senza nessun condimento per far evaporare l'acqua, questo permetterà di "arrostire" gli shirataki e rendere più ruvida la superficie.
  4. Aggiungere il sugo e saltare tutto per qualche minuto per far amalgamare i sapori.
  5. Gustare senza sensi di colpa!

Ecco tutto! Questo è il sistema che utilizzano i Giapponesi per gustare al meglio gli shirataki

Ricetta low-carb con gamberi e spaghetti Miracle Noodle

Low Carb Pasta: Angel Hair and Shrimp Miracle Noodle recipe
Ricetta asiatica senza sensi di colpa!: gamberi e spaghetti shirataki Miracle Noodle

Un primo piatto tipicamente asiatico a basso contenuto di carboidrati, utilizzando shirataki Miracle Noodle, gamberi e verdure saltate in padella.

 

 
Ingredienti
  • 200g di gamberi puliti e sgusciati
  • 1 cucchiaio di salsa Ponzu
  • 2 cucchiaini di salsa di soia a basso contenuto di sodio
  • 1 Pacchetto di Spaghetti shiarataki Miracle Noodle
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • 50g di broccoli
  • 50g di funghi Champignon
  • 1 cucchiaio di acqua
  • 20g di peperoni verdi
  • 2 spicchi d'aglio
  • 2 cucchiai di coriandolo fresco tritato

 

Preparazione
  1. Tramite uno scolapasta risciaquare bene gli spaghetti Miracle Noodle .
  2. In una piccola ciotola condire i gamberi con la salsa Ponzu, la salsa di soia e l'aglio tritato.Coprire e mettere da parte.
  3. In un wok o una padella media rosolare per 2 minuti i broccoli con l'olio di oliva,  mescolare di tanto in tanto.
  4. Aggiungere l'acqua e i funghi e continuare a mescolare per altri 2 minuti.
  5. Aggiungere i gamberetti e le salse e continuare a mescolare per un altro minuto.Aggiungere gli spaghetti MIracle Noodle e mescolare di tanto in tanto fino a quando i gamberi diventeranno rossi. (circa 3-5 minuti).
  6. Infine, togliere dal fuoco e inserire il coriandolo fresco. Servire con un rametto di coriandolo o prezzemolo per guarnire. 

 

Nota
Per rendere il piatto senza glutine, aggiungere la salsa di soia e la salsa Ponzu senza glutine.Se non trovate la salsa Ponzu, sostituirla con 2 cucchiaini di salsa di soia e 2 cucchiaini di succo di limone

 

Udinese Calcio ha scelto Miracle Noodle per aiutare i propri calciatori a rimanere in forma!

Miracle Noodle, azienda leader a livello modiale nella produzione di pasta shirataki, ha stretto un'importante collaborazione con Udinese Calcio.

La scelta di utilizzare i prodotti Miracle Noodle è stata effettuata direttamente dal Dott. Fabio Tenore, medico sociale.

L' obbiettivo di questa collaborazione è fornire ai calciatori della prima squadra un'alternativa alle calorie date dalla pasta tradizionale, soprattutto durante la cena; questo permetterà ai giocatori di ridurre drasticamente le calorie e carboidrati senza rinunciare al piacere di un gustoso primo piatto.

Questa partnership conferma sia l'attenzione della società Udinese per l'alimentazione dei propri atleti, che la qualità dei prodotti Miracle Noodle riconosciuta da una delle più importanti squadre della serie A!

Camminare: l'alleato della Linea e della Salute

Camminare è l`esempio più semplice di attività fisica. E` talmente semplice che potrebbe sembrare banale.

Niente di più sbagliato! Per questo motivo, ecco a voi solo alcuni dei molteplici benefici che il camminare dà alla nostra salute ed alla nostra forma fisica.

Iniziamo dal perchè Camminare ci aiuta a mantenere una perfetta forma fisica e, se ancora non l`abbiamo ottenuta, come può aiutarci a raggiungerla. Spesso le persone sono spinte a pensare che, per dimagrire, una bella corsa sia più efficace di una lunga camminata. Sicuramente il dispendio energetico è maggiore nella corsa (ovvero: correndo si bruciano più calorie), ma camminando ad un ritmo non troppo serrato, di circa 4 km/h, il 40 percento delle calorie bruciate deriva dai grassi in deposito nel nostro organismo. Aumentando il ritmo, questa percentuale scende man mano, mentre aumenta la percentuale di calorie bruciate derivanti dai carboidrati ingeriti.

In sintesi: se volete smaltire il pranzo a base di pizza, è consigliabile una bella corsa, ma se desiderate rimettervi in forma e perdere grassi accumulati fastidiosamente su pancia, fianchi, cosce e glutei, allora programmate durante la vostra giornata lunghe passeggiate. E` appena iniziata la primavera: approfittate delle belle giornate e del clima per godervi delle sane camminate, meglio se in compagnia!

Naturalmente, per ottenere davvero il risultato che desiderate, è sicuramente consigliabile associare ad un programma di camminata quotidiano anche un regime alimentare adatto: è giusto smaltire con il moto i grassi accumulati, ma è altrettanto utile mangiare bene per evitare di formare altri depositi adiposi nello stesso momento in cui state rimuovendo quelli vecchi!

Un buon consiglio in questo senso è quello di sostituire, per esempio, la tradizionale pastasciutta quotidiana con un goloso piatto di Pasta o Riso shirataki Miracle Noodle: con pochissime calorie, un ottimo contenuto di fibre e neanche un grammo di grassi o carboidrati, sono alleati perfetti per il raggiungimento ed il mantenimento del peso forma. Approfittate delle verdure di stagione per preparare un piatto sano, gustoso e con pochissime calorie!

Elenchiamo ora i benefici che Camminare apporta alla nostra salute. Ricordate sempre: un corpo in forma è anche un corpo sano!

Sono stati condotti moltissimi studi sui benefici del movimento sulla salute: ne sono emersi benefici inimmaginabili. Ecco di seguito gli esempi più eclatanti (ma ce ne sono molti altri: nel dubbio, camminate!).

Camminare per 30 minuti al giorno, 5 giorni a settimana, dimezza le probabilità di contrarre diabete di tipo II e problemi cardiocircolatori. Riduce inoltre sensibilmente i livelli di pressione sanguigna, di stress e di colesterolo.Studi condotti sullo sviluppo di tumori nelle donne, hanno mostrato che 3-5 ore di camminata a settimana possono ridurre le probabilità di contrarre tumore al seno del 50 percento e quelle di contrarre il tumore al colon del 30 percento.

E` stato inoltre dimostrato che camminare previene le malattie croniche senili e favorisce il mantenimento di un`ottima mobilità articolare, migliorando i sintomi dovuti all`artrite.

Ma non finisce qui! Ci sono davvero moltissimi benefici legati al camminare: potete trovare studi scientifici e rigorosi che non fanno che confermare questi dati.

Quindi: mangiate sano, fate movimento e, naturalmente, buona passeggiata a tutti!

 

Alimentazione Senza Glutine: perchè è importante bilanciare la dieta

Durante il Gluten Free Expo di quest’anno, tenutosi presso la Fiera di Brescia dal 15 al 18 novembre, il team di Miracle Noodle Italia ha avuto l’opportunità di presentare i suoi prodotti a base di farina di Konjac nel contesto dell’alimentazione senza glutine. L’entusiasmo che questi prodotti hanno suscitato anche nel variegato panorama del gluten-free è dovuto al fatto che Miracle Noodle risponde perfettamente alla necessità di riequilibrare la dieta, sentita da moltissime persone che ricorrono ad alimenti senza glutine.

Per comprendere questa necessità, è necessario spiegare brevemente in che cosa consiste lo squilibrio essenziale dei prodotti senza glutine. Il glutine è una miscela di proteine caratteristica di molti cereali: trattandosi di una componente proteica, contiene molti amminoacidi importanti per il nostro benessere. Negli ultimi decenni, tuttavia, c’è stato un forte incremento nel numero di persone che non possono assumere alimenti contenenti glutine a causa di reazioni autoimmunitarie dell’organismo, scatenate dall’ingestione di questa componente proteica, e traducibili principalmente nello sviluppo di disturbi come la celiachia o il morbo di Crohn. Privando i cereali della componente proteica, o consumando varietà che sono naturalmente prive di glutine (come riso e mais), si apporta un enorme quantitativo di amidi (per lo più raffinati) nella dieta.

Il consumo di grandi quantità di amido è il cuore del problema legato all’alimentazione senza glutine: l’amido viene digerito molto in fretta, e convertito in zucchero. Lo zucchero viene trasportato nel flusso sanguigno e provoca dannosi picchi glicemici che, a lungo andare, favoriscono, ad esempio, lo sviluppo del diabete di tipo II e l’insorgere di problemi di obesità. L’unico modo per rallentare la velocità di digestione degli amidi è ridurne ovviamente il consumo, ma anche integrare l’alimentazione con le fibre, che sono in grado di normalizzare il processo digestivo e di tamponare i picchi glicemici dovuti agli zuccheri.

I prodotti shirataki Miracle Noodle sono a base di farina di Konjac. Questa farina si ricava dal rizoma della pianta di Konjac, che è già naturalmente priva di glutine, ma anche povera di amidi e ricca di una delle più note e preziose fibre alimentari: il Glucomannano. Quando la farina di Konjac viene reidratata e trafilata nei diversi formati proposti (Spaghetti, Riso e Fettuccine), otteniamo un prodotto con il 97% di acqua e il 3% di Glucomannano. Questo si traduce in 5 kcal per 100g di prodotto e soprattutto nell’assenza totale di amidi. Sostituire un pasto al giorno con i prodotti shiarataki Miracle Noodle significa ridurre drasticamente l’apporto di zuccheri caratteristico delle diete senza glutine, attenuando in modo significativo le problematiche derivanti dal consumo di grandi quantità di amidi. L’apporto di fibre alimentari, inoltre, aiuta a regolarizzare i processi digestivi ed a limitare l’assorbimento di grassi a livello intestinale. Questo significa avere la possibilità di ottimizzare la propria dieta, bilanciandola in modo appropriato con gusto e salute. Ricordiamo infatti che i prodotti Miracle Noodle hanno la capacità di assorbire al meglio qualunque tipo di condimento, mantenendo una consistenza ideale che piace sia agli adulti sia ai bambini!