📦 Spedizione gratuita su tutti gli ordini!

Il tuo Carrello 0 Item(s)

Non ci sono articoli nel tuo carrello

Condizioni di Vendita

 

A – Introduzione
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da DAGIF di Assumma Davide.
Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tra il venditore (DAGIF di Assumma Davide) e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

B - Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra DAGIF di Assumma Davide e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di DAGIF di Assumma Davide, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

C - ModalitĂ  di acquisto
1. Il Cliente decide di  acquistare i prodotti così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. DAGIF di Assumma Davide, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessitĂ  di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da DAGIF di Assumma Davide mediante una risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con DAGIF di Assumma Davide. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web dedicata.
3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, DAGIF di Assumma Davide si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
4. Tutti i prezzi sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. DAGIF di Assumma Davide si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
5. DAGIF di Assumma Davide non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
6. Su determinati prodotti, oggetto di  promozioni di prezzo, DAGIF di Assumma Davide si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantitĂ , previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrĂ  ritenersi annullato.

D - ModalitĂ  di pagamento
 PayPal
L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di DAGIF di Assumma Davide, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione". Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso DAGIF di Assumma Davide può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto DAGIF di Assumma Davide è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di DAGIF di Assumma Davide contiene, né conserva, tali dati.
Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverĂ  un'email di conferma da PayPal.

E - ModalitĂ  di consegna
DAGIF di Assumma Davide può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.
DAGIF di Assumma Davide non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione. Per ogni ordine effettuato su www.miraclenoodle.it, DAGIF di Assumma Davide emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a DAGIF di Assumma Davide. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse.. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "tempi di consegna indicativi"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata a DAGIF di Assumma Davide in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura; - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato; Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato". E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso DAGIF di Assumma Davide, . Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. 1. Consegna con corriere espresso Nel caso di consegna con corriere espresso è incluso il servizio di consegna al piano abitazione per prodotti di peso inferiore a 20Kg. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal Care Team DAGIF di Assumma Davide con cui definirà i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a DAGIF di Assumma Davide, con conseguente annullamento dell'ordine e nulla sarà dovuto al Cliente.

F - Tempi di evasione e consegna dell'ordine
1.Tempi di evasione dell'ordine - Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dal completamento dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere. E’ presente per ogni prodotto la tempistica media di approvvigionamento merce; tale parametro è suscettibile di modifiche a seconda della disponibilità attualizzata del fornitore e può variare senza preavviso.
2. ModalitĂ  di pagamento - PayPal pagamento immediato con verifica interna (60 minuti); Bonifico bancario anticipato ricezione accredito su conto corrente DAGIF di Assumma Davide 4-6 giorni.

F - Tempi di evasione e consegna dell'ordine
1. Spese di consegna con corriere espresso I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano.

G - Diritto di recesso

  • 01. In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualitĂ  di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attivitĂ  professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli specificati nel paragrafo n. 3, entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata. Le condizioni e la procedura per esercitare tale diritto saranno specificate nei paragrafi che seguono.
  • 02.  Per esercitare tale diritto, il Cliente registrato dovrĂ  inserire una richiesta tramite email a info@miraclenoodle.it.
    Ricevuta la dichiarazione di recesso, DAGIF invierà al Cliente una mail di conferma della ricezione. La spedizione della merce sarà sempre a carico del cliente e per ottenere il rimborso è INDISPENSABILE allegare alla spedizione la ricevuta fiscale
  • La spedizione dovrĂ  essere effettuata al seguente indirizzo:

    DAGIF C/O T.W.S. Express Courier s.r.l. 
    Via Cesare CantĂą, 6
    20092 Cinisello Balsamo (MI)

 

  • 03. La spedizione della merce da rendere dovrĂ  avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a DAGIF la decisione di recedere dal contratto d’acquisto.
    DAGIF, in ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificata la merce restituita, rimborserà al Cliente il costo del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini oppure fino alla data in cui il Cliente invierà prova dell'effettiva spedizione e consegna della merce al corriere. Il rimborso avverrà con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, qualora specificamente richiesto, tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito, rimborso PayPal o vaglia postale (in questo caso, le spese saranno a carico del Cliente).
  • 04. Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene a DAGIF entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il termine si intende rispettato se il Cliente spedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni. 

H - Rinuncia all'acquisto

Si informa che è facoltà del Cliente respingere la merce al momento della consegna. Si fa, però, presente che, all’emissione della nota di credito di rimborso, in caso di pagamento anticipato (carta di credito, Paypal, bonifico bancario anticipato), verranno stornate le spese di spedizione fino all’indirizzo di consegna e rientro al mittente. Pertanto, verrà rimborsato il solo importo del prodotto al netto delle spese di trasporto di andata e ritorno.


I - Privacy
1. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da DAGIF di Assumma Davide e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. DAGIF di Assumma Davide garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è DAGIF di Assumma Davide, Via per Rovellasca,85 MISINTO (MB), nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di DAGIF di Assumma Davide. Al cliente, il quale il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalitĂ  ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

L - Reclami
1. Ogni eventuale reclamo dovrĂ  essere rivolto a DAGIF di Assumma Davide, Via per Rovellasca,85 MISINTO (MB).

M - Giurisdizione e Legge applicabile
1.Il contratto di vendita tra il Cliente e DAGIF di Assumma Davide s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Monza.

N - Condizioni
1. Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da DAGIF di Assumma Davide senza preavviso alcuno.