La densità nutritiva indica la quantità di nutrienti presenti in un alimento rispetto al suo contenuto calorico.
Gli alimenti ad alta densità nutritiva sono ricchi di vitamine, minerali, fibre e proteine, e regalano al nostro organismo numerosi benefici. Non si tratta solo di fitonutrienti di origine vegetale: anche le proteine giocano un ruolo essenziale, soprattutto con l’avanzare dell’età.
Ed è qui che entra in gioco gli shirataki di konjak Miracle Noodle : un alimento innovativo che ti permette di sostituire cibi poveri di nutrienti ma ricchi di calorie (come pasta, riso o noodles tradizionali), aumentando così la qualità nutrizionale della tua dieta senza rinunciare al piacere del gusto.
Frutta, verdura, proteine magre, frutta secca e semi sono esempi di alimenti ad alta densità nutritiva, associati a un minor rischio di malattie croniche come diabete, malattie cardiache e alcune forme di cancro. Anche se alcuni minerali nelle verdure non sempre vengono assorbiti al 100%, i cibi vegetali offrono una varietà nutrizionale molto più ampia rispetto ai prodotti animali.
Al contrario, alimenti a bassa densità nutritiva forniscono tante calorie ma pochissimi nutrienti. Sono i cosiddetti cibi a “calorie vuote”: bevande zuccherate, snack industriali, dolci confezionati, fritti, ma anche pasta, noodles e riso tradizionali.
Con i noodles shirataki di konjak Miracle Noodle, puoi rendere la tua alimentazione più sana e bilanciata: da un lato aggiungi nutrienti preziosi, dall’altro elimini calorie inutili, senza sacrificare gusto o praticità.
👉 Molti hanno già provato la nostra “sfida benessere”: sostituire per 2 settimane un pasto al giorno con Miracle Noodle al posto di un alimento ricco di carboidrati e povero di nutrienti. Il risultato? Una dieta più leggera, più ricca di nutrienti e più vicina ai tuoi obiettivi di salute e benessere.
Alla tua salute e a quella dei tuoi cari,
Jonathan Carp, MD
Presidente - Miracle Noodle